CIRCOLARE 59 - ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA

Circolare n. 112 docenti – ATA

Circolare n. 59 genitori – alunni

Pusiano, 08 marzo 2021

Ai genitori degli alunni

Ai docenti

Al personale ATA

OGGETTO: attività didattica in presenza

Come noto, a seguito delle ultime ordinanze della Regione Lombardia riguardanti la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 14 marzo p.v., si sono susseguite numerose e diverse interpretazioni relative alla possibilità della frequenza in presenza degli alunni per alcune situazioni familiari e/o personali.

Ieri, 7 marzo 2021, con Nota 10005, il Ministero dell’Istruzione ha chiarito che tale possibilità è prevista solo per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica.

Nessuna altra deroga è prevista.

In data odierna, il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, dott.ssa Celada, ha inoltrato a tutte le scuole della regione tale disposizione.

Pertanto, i soli genitori degli alunni con disabilità (ovvero alunni per i quali è stato redatto un Piano educativo individualizzato) e con Bisogni Educativi Speciali (ovvero alunni per i quali è stato redatto un Piano didattico personalizzato) potranno richiedere la didattica in presenza per i propri figli inviando una mail di richiesta all’indirizzo della segreteria della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre MERCOLEDI’ 10 MARZO alle ore 12.

Tenuto conto di tutte le istanze che perverranno e compatibilmente con le possibilità organizzative, la scuola predisporrà gli orari di frequenza a scuola degli alunni richiedenti (orario ridotto e comunque solo di mattina) e li comunicherà alla famiglia.

Si allegano Nota Miur del 7 marzo e Nota U.S.R. Lombardia del 8 marzo 2021.

Il Dirigente scolastico

Eleonora Maria Farina

adobe acrobat cs3 16CIRCOLARE  59

adobe acrobat cs3 16 NOTA MIUR

adobe acrobat cs3 16 NOTA U.S.R. LOMBARDIA

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.