Buon anno scolastico!

Il  Dirigente scolastico, gli insegnanti, il personale ATA, augurano alle alunne, agli alunni e alle famiglie buon anno scolastico!

Schermata 2020-09-12 alle 23.28.43.png

Vi aspettiamo LUNEDI’ 14 SETTEMBRE!

___________________________________________________________________

Si pubblica il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell’anno  scolastico 2020-2021, deliberato dal Collegio docenti e dal Consiglio d’Istituto.

Si raccomanda la lettura alle famiglie e al personale della scuola.

Protocollo AVVIO IN SICUREZZA a.s. 2020-2021

AVVIO A.S. 2020-2021

Le lezioni inizieranno LUNEDI’ 14 SETTEMBRE 2020 e si terranno solo al mattino fino al 25 settembre secondo le seguenti modalità:

SCUOLE PRIMARIE : dal lunedì al venerdì dalle 08.30  alle 12.30.

SCUOLE SECONDARIE: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00.

SOLO per i primi due giorni (14 e 15 settembre), le entrate e le uscite avverranno dall’ingresso principale di ogni edificio scolastico, in maniera scaglionata come da tabella:

ENTRATA

ore 8,15 classi seconda A, B e C

ore 8,30 classi prima A, B e C

dalle ore 11,55 in ordine

dalle classi terze alle classi prime

A partire dal 16 Settembre, le lezioni inizieranno regolarmente:

alle ore 08.30 per la Scuole Primarie;

alle ore 08.00 per le Scuole Secondaria.

Per evitare assembramenti gli alunni entreranno da ingressi diversificati che saranno pubblicati e comunicati durante le assemblee.

VENERDI’ 11 SETTEMBRE, i genitori sono invitati ad una riunione che si svolgerà in modalità on-line nei seguenti orari:

Per la Scuola Primaria          alle ore 15,00 tutte le classi prime

alle ore 16,30 le classi 2^ - 3^ - 4^ - 5^.

Per la Scuola Secondaria       alle ore 17,00 tutte le classi prime

alle ore 18,30 le classi seconde e terze

Successivamente verrà inviato per email, il link per accedere all’assemblea (Google-MEET).

Al fine di una permanenza serena e in sicurezza si raccomanda a tutti di rispettare le prescrizioni previste dalla normativa per l’emergenza.

Si coglie l’occasione per augurare un anno scolastico proficuo e sereno a tutti.

F.to Il Dirigente Scolastico

Circolare n.1

INCONTRI DI MATEMATICA FINANZIARIA

Anche quest’anno, grazie all’intervento di esperti della CISL, la scuola IC “A. Rosmini” di Pusiano proporrà ai suoi alunni degli incontri di matematica finanziaria, che, a causa della pandemia in corso, si svolgeranno in modalità online.

Verranno proposti temi economici e finanziari integrati nell'apprendimento curricolare allo scopo di agevolare il processo di avvicinamento dei futuri consumatori ai temi finanziari e renderli consapevoli di come le loro scelte possano incidere sul benessere economico.

I giovani si trovano oggi a fronteggiare situazioni e scelte finanziarie più impegnative di quelle vissute alla stessa età dai loro genitori, pertanto, il conseguimento di un buon livello di cultura economica rappresenta per le nuove generazioni una competenza imprescindibile per compiere scelte finanziarie consapevoli e coerenti con i propri bisogni e con le proprie possibilità. La scuola è sicuramente un canale privilegiato per veicolare iniziative, conoscenze e competenze di educazione finanziaria e consente inoltre di raggiungere una vasta fascia della popolazione, producendo anche benefici "indiretti" per le famiglie perché quanto acquisito può essere trasmesso dai giovani, in maniera più o meno volontaria, a genitori e amici.

Schermata 2020-09-03 alle 16.30.45.png

SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI fino al 15 APRILE 2020 - ORD. REG. LOMBARDIA N. 514 del 21/03/2020

adobe acrobat cs3 16 ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA N.514 DEL 21/03/2020